EVENTI

Mountainbike Press Tour
"SENTIERI DELLA TRADIZIONE"

Zona Gorroppu - Calaluna - Dorgali - Oliena - Orgosolo
13 - 16 Ottobre 2011

OBIETTIVI



L'evento, realizzato nell'ambito del progetto Interreg III A, Promozione Comune del Comprensorio Sardegna, Corsica, Toscana, V° lotto, e concordato con i partners toscani e corsi, si propone la realizzazione di un'attività promozionale in loco, sottoforma di educational tour (per la stampa specialistica e mass media) come strumento utile per la promo commercializzazione della cultura locale e del territorio sul target specifico.
Per non disperdere risorse nel creare esclusivamente visibilità locale ed al massimo regionale, occorre che le attività siano associate a un evento tecnicamente rilevante e indirizzato ad un target selezionato.
Per questo motivo si vuole indirizzare le attenzioni verso le testate specialistiche nazionali e internazionali (Tutto mtb, Triatlete, Mtb Magazine, Correre) e verso alcuni testimonial che possono garantire un notevole ritorno mediatico (Esperti e Opinion Leader).
I benefici che questo metodo può apportare sono riscontrabili nella maggiore visibilità che viene data alla località, al contatto diretto con gli utenti finali, alla ricaduta economica immediata sul territorio e alla creazione di infrastrutture che persistono sul territorio e l'implementazione di professionalità locali.

MODALITA' OPERATIVE
L'attività prevede un Press Tour articolato in:

  • un momento di approfondimento tecnico-culturale,
  • due escursioni finalizzate al rilievo dell'itinerario e all'acquisizione di materiale multimediale un tour fotografico sul territorio
  • Le giornate dedicate ai giornalisti verranno affiancate ad attività specifiche rivolte agli utenti finali allo scopo di mostrare le attività in oggetto nel pieno della loro operatività.

Programma
- Giovedì 13/10/2011: arrivo a Dorgali
- Venerdì 14/10/2011: Prima Tappa - Canyon Di Gorroppu
- Sabato 15/10/2011: Seconda Tappa - Calaluna
- Domenica 16/10/11: Terza Tappa - Etno e Foto Tour